Cerca Dottore

Chi siamo

Galeno Salute

è una “idea-progetto” che ha iniziato la sua concretizzazione a Marsala nel 2006, dall’intraprendenza di professionisti medici di consolidata esperienza nel settore sanitario.

 

La nostra filosofia è quella di mettere a disposizione, per tutti coloro che ne facciano richiesta (Medici, Utenti, Aziende, etc.), la nostra Organizzazione, con un unico obiettivo: la salute..

 

Chiama o vienici a trovare: ci prendiamo cura delle Tue esigenze!

Galeno Salute

si propone come Service-Point in cui convivono e si integrano varie branche specialistiche esaltate dalla qualità delle attrezzature in dotazione e dall’alta professionalità degli operatori sanitari.

Chi era Galeno

Galeno è il padre della moderna medicina e della farmacologia, che per le sue capacità logiche, d’osservazione e deduzione, viene di fatto considerato il vero successore di Ippocrate.

 

Nato a Pergamo nel 131 a.C., ha studiato a Smirne, Corinto ed Alessandria; giunge a Roma a 37 anni dove diventa guaritore, insegnante e ricercatore. Nella sua vita, Galeno ha scritto più di 500 libri di anatomia, fisiologia, patologia e medicina, riguardanti sia la teoria che la pratica, mettendo a punto numerosi schemi terapeutici.

 

Con il suo lavoro ha gettato le basi della scuola di pensiero chiamata Galenismo, che ha dominato gli ambienti medici fino al Rinascimento.

La Struttura

Sita al primo piano di un nuovo palazzo in via Edoardo Alagna 108, la nostra struttura conforme con l’abbattimento delle barriere architettoniche è divisa in diversi ambienti colorimetricamente indicati: stanza Rossa, stanza Oro, stanza Gialla, stanza Verde, stanza Blu, e si distende su una superficie di circa 250 mq; presenta inoltre una confortevole sala d’aspetto, uno spazio segreteria annesso alla lussuosa direzione, uno spogliatoio per medici e personale, quattro bagni, di cui due all’interno delle stanze visite (verde e oro) per le attività che lo necessitano.

La stanza verde, la più grande, dedicata all’Area Ostetrico-Ginecologica, presenta all’interno una sala ecografica ed un laboratorio.
L’impiantistica è stata curata secondo le ultime tecnologie volte al risparmio energetico e le norme vigenti in materia di attività sanitarie.
Gli infissi, la pavimentazione, gli arredi, le luci hanno rispettato le norme dellestetica e della sicurezza.
Gli ambienti sono stati inoltre impreziositi da affreschi e tele ad olio per l’occasione realizzati da Artisti contemporanei.

A quanto sinteticamente descritto si aggiungono apparecchiature elettromedicali e non, conformi alle normative sanitarie vigenti ai fini dell’esercizio professionale ed anche uno Staff di Segreteria ed Assistenza alla Clientela.